La Holland America line non è, come si potrebbe presumere dal suo nome, un armatore olandese ma, come la maggior parte delle altre grosse compagnie di crociera, una compagnia americana. Non appena montate a bordo di una delle navi di taglia media di questo armatore, vi troverete immediatamente immersi nell’atmosfera tipica della marca.
Con circa un membro dell’equipaggio ogni due passeggeri, la compagnia propone un servizio elegante e raffinato, come nel quadro di una crociera classica. Su queste navi, potete beneficiare di spaziosi ponti, viste panoramiche, numerosi balconi privati così come confortevoli cabine per i passeggeri. In ognuna delle navi vengono apportate in continuazione migliorie per coccolare al massimo i passeggeri, sulla scia del motto “signature of excellence”. Salite a bordo di una nave Holland America Line per un viaggio posto sotto il segno della scoperta. Grazie ai pasti eleganti e raffinati e alle numerose attiività proposte, vivrete una crociera atemporale che risponde alle minime esigenze di una nuova generazione di viaggiatori.
Le navi ms Amsterdam e ms Eurodam
La ms Amsterdam è la terza nave della Holland America Line che porta il nome della capitale olandese e costituisce una delle navi più popolari della compagnia; le crociere a bordo di questa nave sono sul portale crocieraonline.com. Al cuore della ms Amsterdam si trova il famoso Planeto Astrolabium, la perla della nave: da questo Astrolabium è possibile calcolare la posizione e l’altitudine dei corpi celesti e di leggere i fusi orari esatti sulla nave. Altrettanto popolare, la prima crociera della ms Eurodam nel mese di luglio del 2008 marca il debutto delle nuove navi della classe Signature della compagnia. La ms Eurodam continua le migliorie delle navi Holland America con 11 ponti passeggeri, un nuovo ristorante Pan Asian e un salone con vista panoramica sul ponte superiore. Conformemente alla tradizione Holland America Line, la ms Eurodam è equipaggiata da una eccezionale collezione di opere d’arte sul tema “i Paesi Bassi – Golden Age”, una tradizione incrollabile. L’aspetto tecnologico viene onorato dagli ultimi sistemi di navigazione e sicurezza.