Drip, drip, drip. Questo è il suono del fastidioso fluido trasparente un tempo così chiaro, fresco e dolce quando scorre e s’insinua nelle cavità, passa dentro le fessure e penetra all’interno di casa tua. Non c’è modo di fermarla. L’inarrestabile acqua, sostanza contorsionista del mondo molecolare, conosce vie nascoste ignote persino alle formiche, api, mosche e zanzare, riuscendo nella sua ottusa ma persistente modalità motoria a trasudare, impregnare, bagnare qualsiasi cosa abbiamo cara e che debba ad ogni costo preservarsi del tutto asciutta e disidratata. Ma i vostri tesori digitali, elettronici e cartacei avranno da oggi un nuovo alleato portentoso e imprendibile, la barriera muscolosa di un prodotto chimico mai visto prima: Ultra-Ever Dry. Questo moderno trattamento idrorepellente è prodotto dalla UltraTech, storica azienda dell’assolata Florida, leader nella creazione di sistemi industriali per la protezione dell’ambiente. Lo metti su un guanto da lavoro e il fango scivola via, improvvisamente incapace di legarsi alla sua superficie. Lo metti sulle scarpe nuove e potresti guadarci una palude, sulla strada per un importante colloquio di lavoro (crocodile hunter, junior). Potresti immergere il tuo iPhone nella ciotola della prima colazione per poi usarlo come sottobicchiere, da quanto è diventato impervio e invulnerabile.
Se poi arrivi a metterlo su di un grosso foratino, assisterai al fenomeno più incredibile del mondo liquido: gocce d’acqua globulari trasformate in lucide perle che, scivolando senza più alcun potere, fuggono spaventate dallo sguardo irato del loro nuovo possente, saggio e munito dominatore.
Il prodotto, come ampiamente dimostrato nel favoloso video all’inizio del post, è reale in tutto e per tutto e riesce effettivamente a risolvere o ridurre ogni problema di permeabilità. Secondo la FAQ del sito ufficiale ha la notevole caratteristica di mantenersi efficace anche dopo anni dall’applicazione. L’acquisto minimo per disporre della soluzione completa, che prevede l’impiego due diversi componenti in barattoli da un quarto di gallone l’uno (buoni per 12 metri quadri circa di trattamento) viene offerto al costo più che ragionevole di 157 dollari più spese di spedizione.
Tunersharkbitten, utente di Reddit, ha deciso di investirli per provare a migliorare le prestazioni delle sue barche telecomandate da competizione. Ce la farà?